lunedì 31 marzo 2008

Vicenza Libera...

... dal coordinamento dei comitati "no al dal molin" (quello di Albera, per intendersi).

Con tutte le possibili iniziative che si potrebbero organizzare per continuare ad opporsi alla nuova base, è mai possibile che Albera ed il suo comitato decidano di impegnarsi per far firmare ai candidati un "patto" in cui si impegnano a bloccare la costruzione della base?
Anche con tutta la buona volontà del mondo, non posso non pensare che sia un vero e proprio assist ad Asproso ed a Variati, ovvero a quelli che grazie a questo patto possono sperare di ri-affermarsi come oppositori della base, nonostante nei mesi scorsi non si siano spesi più di tanto (o per meglio dire, per nulla).
Durante l'incontro di sabato scorso all'auditorium Canneti, Cinzia Bottene, a nome anche del resto della lista (e quindi anche mio) si è giustamente rifiutata di aderire. Giancarlo Albera si è permesso, nel prendere atto del rifiuto, di ribadire che l'adesione al suddetto patto è una "questione di coerenza". Peccato che si sia dimenticato di indirizzare lo stesso tipo di richiamo nei confronti di Variati, che si è rifiutato di esprimere un paere rispetto all'assegnazione dell'appalto per la nuova base alle cooperative rosse CCC e CMC, notoriamente legate a doppio filo agli ex DS, e quindi ora al suo democraticissimo partito. Si è dimenticato, il buon Albera, anche di richiamare Asproso, che pur militando nei verdi, non è che si sia poi speso più di tanto per il disastro ambientale causato dalla rottura dell'oleodotto.
Si è permesso però di richiamare alla coerenza il presidio permanente, come se due anni di lotte e di battaglie non fossero sufficienti a testimoniare la volontà della gente di ponte marchese di fermare la costruzione della nuova base.
A margine, ci sarebbe anche da chiedersi in base a cosa Albera si sia auto-assegnato il ruolo di giudice dell'altrui coerenza nella lotta contro il Dal Molin.
Normalmente il giudizio sintetico è riservato alla categoria "c'è del marcio in lista", ma in questo caso la doppietta è decisamente appropriata. Quindi...

Giudizio sintetico: mavvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaffanculova!

Nessun commento: